MICHELEPISANI.IT

Articoli

Lista articoli per lo sviluppo di applicazioni per Android

Android OS - articoli per lettori e sviluppatori

Lista di articoli inerenti la progettazione e lo sviluppo di applicazioni native per dispositivi mobile che supportano il sistema operativo Android.

 Potrebbe interessarti
 

Annunci addTestDevice in fase di sviluppo per AdMob su Android

L'articolo in oggetto mira a charire le fasi necessarie per l'ottenimento di un annuncio di test, con la funzione addTestDevice, a fini di sviluppo dato che l'utilizzo di annunci reali in questa fase viola la politica di AdMob con conseguenze che possono portare alla sospensione dell'account. Per quando riguarda invece l'integrazione di annunci pubblicitari di …
0 commentiLeggi l'articolo
 

The SDK has not been initialized, make sure to call FacebookSdk.sdkInitialize() first

Utilizzando l'SDK di Facebook per la sua integrazione nelle nostre applicazioni Android può capitare di imbattersi nell'errore "The SDK has not been initialized, make sure to call FacebookSdk.sdkInitialize() first." mostrato nel Logcat. Diciamo che la soluzione al problema sta proprio nella messaggio del problema stesso, ossia che l'SDK di Facebook non …
0 commentiLeggi l'articolo
 blind sms reader con la versione 3 introduce la sintesi vocale dei messaggi

Blind SMS Reader 3 si arricchisce con la sintesi vocale dei messaggi

Disponibile nel Play Store la versione 3 di Blind SMS Reader! Come anticipato nell'ultimo articolo, "Resoconto di una giornata da espositore ad HANDImatica 2014", ma con largo anticipo rispetto ai tempi stimati, ho apportato nuove funzionalità ed alcune migliorie che contribuiranno senz'altro ad un salto di qualità dell'app in termini di …
2 commentiLeggi l'articolo
 Resoconto di una giornata da espositore ad HANDImatica 2014

Resoconto di una giornata da espositore ad HANDImatica 2014

Come annunciato nell'articolo di un paio di settimane fa dal titolo "Michele Pisani tra gli espositori di HANDImatica con Blind SMS Reader", ieri, sabato 29 novembre, si è conclusa un'interessante giornata colma di stand, idee, convegni ma anche di persone con diverse disabilità in cerca di proposte e soluzioni tra le svariate innovazioni presenti in …
0 commentiLeggi l'articolo
 Il ciclo di vita di un'Activity in un'applicazione Android

Il ciclo di vita di un'Activity in un'applicazione Android

Comprendere il ciclo di vita di un'Activity è un passo fondamentale per poter programmare la logica della nostra applicazione. Un'Activity non è altro che la finestra contenente la parte visiva dell'applicazione e che, come normale che sia, in un sistema Android può essere avviata o meno, presente in primo piano, se si sta utilizzando l'app, o in …
0 commentiLeggi l'articolo
 Michele Pisani vincitore del primo premio allo Smau App Awards 2014

Michele Pisani vince il primo premio allo Smau Mob App Awards 2014

Il 24 ottobre 2014 a Milano si è tenuta la finale nazionale dello "Smau Mob App Awards" dove l'applicazione "Blind SMS Reader" di Michele Pisani, tecnico informatico livornese, è risultata vincitrice dell'evento nella categoria "Mobile Accessibility e Disabilità" per essersi distinta come la migliore App Consumer basata su dispositivi di nuova …
1 commentoLeggi l'articolo
 Aggiornare la versione di Apache Cordova per un progetto Android

Aggiornare la versione di Apache Cordova per un progetto Android

Chi ha pubblicato su Google Play applicazioni ibride Android basate su Apache Cordova molto probabilmente può aver ricevuto una segnalazione da parte del Google Play Developer Support simile alla seguente: Security Alert: Apache Cordova vulnerabilities in your Google Play app This is a notification that your [...], is built on a version of Apache …
0 commentiLeggi l'articolo
 Devi utilizzare un altro codice di versione per il tuo APK

Devi utilizzare un altro codice di versione per il tuo APK

Al caricamento di un nuovo APK tramite la console per gli sviluppatori Android è possibile che venga restituito il messaggio di errore "Caricamento non riuscito. Devi utilizzare un altro codice di versione per il tuo APK perchè ne hai già uno con il codice di versione [...]", Fig. 1, o in inglese "You need to use a different version code for your …
14 commentiLeggi l'articolo
 This Android SDK requires Android Developer Toolkit version 23.0.0 or above.

This Android SDK requires ADT version 23.0.0 or above

All'apertura di Eclipse può capitare di trovarsi di fronte ad uno strano messaggio di errore dell'Android SDK che cita "This Android SDK requires Android Developer Toolkit version 23.0.0 or above. Current version is 22.6.2.v201403212031-1085508. Please update ADT to the last version.". La versione corrente potrebbe essere diversa da quella indicata poco sopra …
0 commentiLeggi l'articolo
 Hai caricato un APK di cui può essere eseguito il debug

Hai caricato un APK di cui può essere eseguito il debug

Quando si tenta di caricare un nuovo APK per produzione, ovvero per la pubblicazione della nostra su Google Play, dal pannello dedicato agli sviluppatori Android, potrebbe non andare tutto per il meglio e potrebbero esserci restituiti degli errori. Uno tra essi, molto frequente soprattutto per motivi di distrazione, sia per APK nativi che ibridi (creati ad esempio …
6 commentiLeggi l'articolo

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Michele Pisani

Ciao maurizio, il type="SUBMIT" dovrebbe essere type="button" come nell'esempio dell'articolo …

maurizio

ciao. sto sbattendo la testa... mi daresti un consiglio ? lanciare un submit nidificato dentro ad …

Stephanie

Je ne sais plus me connecter à messenger m indique rest api is dedeprecated for versions v 2.1 ans …

Sara

Ciao, scusami il disturbo. Ho provato ad aprire messanger questa sera e mi esce fuori la scritta " …