Direttamente dal calendario dell'avvento offerto ai membri di Google Partners (Game On Superstar), la cui fonte di attendibilità è confermata da analisi statistiche di "Consumer Barometer 2016" e "Nielsen Global Connected Report Jan 2016" ecco di seguito 24 preziose informazioni sui consumatori italiani, una per ogni giorno del calendario, che potrai condividere con i tuoi clienti per iniziare il 2017 con il piede giusto!
18%: i consumatori italiani che usano ogni giorno più di 3 dispositivi collegati al Web.
86%: gli italiani che si collegano a Internet tutti i giorni.
45%: gli italiani che hanno acquistato prodotti all'estero negli ultimi sei mesi.
38%: gli acquirenti italiani che trovano informazioni sulle attività locali nel raggio di pochi chilometri.
50%: gli italiani che usano dispositivi mobili per ricerche online almeno con la stessa frequenza di quelli desktop.
65%: gli italiani che utilizzano un motore di ricerca per cercare informazioni su un prodotoo/servizio che stanno valutando di acquistare.
29%: gli italiani che cercano informazioni su aziende locali.
42%: i consumatori italiani che utilizzano il canale online per la ricerca dell'affare migliore.
49%: gli italiani che acquistano viaggi online.
73%: tempo totale dei 18-74enni trascorso online da smartphone e tablet.
21%: gli italiani che scoprono nuovi prodotti durante le ricerche precedenti all'acquisto.
52%: gli italiani che confrontano le offerte online prima di acquistare.
21%: gli italiani che hanno scoperto un nuovo prodotto tramite gli annunci online.
63%: consumatori italiani che si connettono a internet da smartphone.
39%: i consumatori italiani che trovano ispirazione per l'acquisto sui dispositivi mobili.
50%: gli italiani che controllano il cellulare appena si svegliano.
72%: la diffusione di Youtube tra gli italiani.
47%: gli acquirenti italiani che confrontano i prezzi delle aziende locali online.
39%: i consumatori italiani che utilizzano il canale online per trovare prodotti non disponibili negli store.
90%: gli utenti internet che passano da un dispositivo ad un altro per completare un acquisto o fruire di contenuti.
40%: i consumatori italiani che cercano gli orari di apertura delle attività nelle vicinanze.
79%: gli italiani che acquistano da siti web stranieri almeno una volta l'anno.
44%: gli italiani che guardano video online ogni giorno.
20%: gli italiani che non usano mai altri dispositivi per guardare video online.
Fatene buon uso e buon 2017!
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento