MICHELEPISANI.IT
 

Calendario dell'Avvento del Marketing Italiano

24 Statistiche Utili del 2016 per Migliorare il Tuo Marketing Online

24 statistiche utili del 2016 per il marketing online
December 24
07:252016

Direttamente dal calendario dell'avvento offerto ai membri di Google Partners (Game On Superstar), la cui fonte di attendibilità è confermata da analisi statistiche di "Consumer Barometer 2016" e "Nielsen Global Connected Report Jan 2016" ecco di seguito 24 preziose informazioni sui consumatori italiani, una per ogni giorno del calendario, che potrai condividere con i tuoi clienti per iniziare il 2017 con il piede giusto!

18%: i consumatori italiani che usano ogni giorno più di 3 dispositivi collegati al Web.

86%: gli italiani che si collegano a Internet tutti i giorni.

45%: gli italiani che hanno acquistato prodotti all'estero negli ultimi sei mesi.

38%: gli acquirenti italiani che trovano informazioni sulle attività locali nel raggio di pochi chilometri.

50%: gli italiani che usano dispositivi mobili per ricerche online almeno con la stessa frequenza di quelli desktop.

65%: gli italiani che utilizzano un motore di ricerca per cercare informazioni su un prodotoo/servizio che stanno valutando di acquistare.

29%: gli italiani che cercano informazioni su aziende locali.

42%: i consumatori italiani che utilizzano il canale online per la ricerca dell'affare migliore.

49%: gli italiani che acquistano viaggi online.

73%: tempo totale dei 18-74enni trascorso online da smartphone e tablet.

21%: gli italiani che scoprono nuovi prodotti durante le ricerche precedenti all'acquisto.

52%: gli italiani che confrontano le offerte online prima di acquistare.

21%: gli italiani che hanno scoperto un nuovo prodotto tramite gli annunci online.

63%: consumatori italiani che si connettono a internet da smartphone.

39%: i consumatori italiani che trovano ispirazione per l'acquisto sui dispositivi mobili.

50%: gli italiani che controllano il cellulare appena si svegliano.

72%: la diffusione di Youtube tra gli italiani.

47%: gli acquirenti italiani che confrontano i prezzi delle aziende locali online.

39%: i consumatori italiani che utilizzano il canale online per trovare prodotti non disponibili negli store.

90%: gli utenti internet che passano da un dispositivo ad un altro per completare un acquisto o fruire di contenuti.

40%: i consumatori italiani che cercano gli orari di apertura delle attività nelle vicinanze.

79%: gli italiani che acquistano da siti web stranieri almeno una volta l'anno.

44%: gli italiani che guardano video online ogni giorno.

20%: gli italiani che non usano mai altri dispositivi per guardare video online.

 

Fatene buon uso e buon 2017!

Tags

Autore

Michele Pisani

Michele Pisani

Ho uno spiccato orientamento al problem-solving, se è troppo facile non mi diverto :)
Credo nella volontà e nel cambiamento perchè hanno fatto della mia passione il mio pane quotidiano.
Se devo descrivermi con una sola parola direi... "Concretezza", la mia stretta di mano è una garanzia.

0 Commenti

Non ci sono commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!

Scrivi un Commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

Articoli e Argomenti correlati

Il Canale YouTube in ITALIANO

1 VIDEO GRATIS ogni 2 settimane! ISCRIVITI!

Entra a far parte della community su Facebook

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Michele Pisani

Ciao Anna Rita, diciamo che... esisteva. Ho mantenuto il prodotto gratuitamente fintanto che ho …

sassacy

Questo articolo è molto interessante e utile ((((jajatemple@null.net))). Quando sei innamorato e …

christina

Ho ripristinato il mio matrimonio in crisi dopo il mio incontro in sole 48 ore con il sacerdote …

Michele Pisani

Ciao Vincenzo, per i vari video l'obiettivo è soffermarsi sul video e ricopiarli in modo da …