Nel mio tutorial precedente sui Bot di Telegram ho mostrato come crearne uno in meno di 5 minuti con 2 soli passaggi. Nella descrizione ti avevo lasciato il link all’articolo sul mio blog dove recuperare il codice integrale da copiare e incollare. Per comodità lo riporto anche nella descrizione di questo video, ti sarà molto utile dal momento che integrando solo 3 righe di codice in più, potrai salvare in un Foglio di Google i messaggi che gli utenti scrivono su Telegram. In questo video ti mostro come fare!
Abbiamo trasformato un semplice bot che inviava messaggi statici in un sistema di raccolta di dati.
Nel prossimo video sui bot di Telegram vedremo come fornire risposte automatiche pertinenti ai messaggi degli utenti, non si tratta di intelligenza artificiale, quello lo spiegherò nel video ancora successivo :)
Pertanto ti invito a iscriverti al mio canale se ancora non l’hai fatto per rimanere aggiornato sulle prossime pubblicazioni e a lasciarmi un commento se qualcosa di quanto ti ho appena raccontato non ti è chiaro o se hai suggerimenti e argomenti che vorresti fossero approfonditi e trattati in un tutorial.
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento