Con il 2014 arriva finalmente il momento della biennale mostra nazionale HANDImatica che giunge alla sua X edizione!
L'evento si svolgerà a Bologna dal 27 al 29 Novembre e vedrà riuniti esperti volti al tema della tecnologia orientata alle persone con disabilità e anziani non autosufficienti.
Fig. 1 - HANDImatica 2014 - Michele Pisani parteciperà come espositore con l'app Blind SMS Reader
L'ingresso è gratuito ed il programma che prevede una ricca area espositiva di progetti dal mondo reale a quello digitale, convegni e laboratori è di per se un presagio sull'affluenza di persone, tra interessati e curiosi, che la fiera richiamerà in virtù anche dei numeri osservati nella scorsa edizione che hanno raggiunto quota settemila.
Le tematiche trattate spaziano dall'ambito lavorativo e la valorizzazione delle persone disabili in azienda, alla tecnologia per trovare soluzioni al fine di migliorare la qualità della vita di persone non autosufficienti o con disturbi di autismo, dislessia o discalculia volta alla robotica e agli strumenti touch, per passare alla tematica scuola e formazione fino ad arrivare al concetto di smart city.
Tutto questo sarà presentato da persone che uniscono alla competenza tecnica la passione umana e nel mio piccolo anch'io, sarò presente in una postazione nell'area espositori, invitato per presentare la mia app Blind SMS Reader durante tutta la giornata di sabato 29.
Sarà un'esperienza senza dubbio interessante per tutti i partecipanti e vi invito pertanto a fare un bel giro a Bologna per non perdevi un'evento di questa portata!
Colgo inoltre l'occasione, in tema di app, che lo stesso giorno dalle ore 10.00 alle 13.00, si terrà il convegno "Apps per Smarphone e Tablet. Un mondo a parte o una parte del mondo?", un'iniziativa, frutto della collaborazione tra ASPHI e Superabile di INAIL, che ha lo scopo di inquadrare il tema delle applicazioni per Smartphone e Tablet che possono migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, in termini di inclusione e Design for All, analizzando gli sviluppi della Call for APPS indetta da Handimatica 2014. Potete scaricare il relativo programma in formato PDF da qui.
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento