Dopo l'aggiornamento del sistema operativo del mio iPhone alla versione 9.1 è subito sorto il primo problema nel momento in cui ho tentato di compialare ed eseguire con Xcode un mio progetto sul device fisico.
Il problema in questione si riferisce all'impossibilità di utilizzare il mio device in quanto esso non veniva riconosciuto "Inelegible Devices iPhone (unavailable)", come mostrato nella figura seguente, Fig. 1:
Fig. 1 - Xcode - Inelegible Devices iPhone (unavailable)
L'elemento oltre a non essere disponibile non poteva nemmeno essere selezionato, se non tramite la voce di menù "Product" scegliendolo sotto "Destination", tuttavia al momento della compilazione veniva restituito l'errore "Could not find Developer Disk Image", Fig. 2:
Fig. 2 - Xcode - Could not find Developer Disk Image
Il dubbio che mi è subito sorto, reduce da esperienze precedenti, è quello che il problema fosse legato all'aggiornamento del dispositivo e che Xcode non lo riconoscesse più.
Non a caso, andando ad osservare sotto il tab "Build Settings" ho notato che nel gruppo "Architectures" alla voce "Base SDK" il valore era "Latest iOS (iOS 9.0)".
Probabilmente era meglio aver dato peso prima alla notifica di aggiornamenti da parte dell'App Store sul mio iMac che, non a caso, proponeva un aggiornamento per Xcode.
Effettuato l'aggiornamento in questione tutto è tornato a funzionare correttamente e recandomi per curiosità sotto "Build Settings" ho potuto sincerarmi che la versione di Base SDK era diventata "Latest iOS (iOS 9.1)", Fig. 3:
Fig. 3 - Xcode - Build Settings -> Architectures -> Base SDK -> Latest iOS
Possono esserci altri motivi per i quali il dispositivo può non essere riconosciuto, quello presentato nel presente articolo è sicuramente uno tra i più comuni.
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento