In fase di compilazione di un progetto, sicuramente dopo l'aggiornamento di iOS alla versione 9, può essere restituito un determinato errore se una libreria, di terze parti, all'interno del progetto non contiene il bitcode (codice binario). La soluzione, suggerita all'interno dell'errore (che riporto di seguito in lingua inglese) è quella di utilizzare una versione aggiornata della libreria qualora il produttore ne avesse rilasciata una oppure disabilitare il codice binario per la destinazione in questione.
L'errore si presente simile al seguente:
ld: '/Users/.../libTGAccessory.a(Detrend.o)' does not contain bitcode. You must rebuild it with bitcode enabled (Xcode setting ENABLE_BITCODE), obtain an updated library from the vendor, or disable bitcode for this target. for architecture arm64
Per disabilitare il codice binario è necessario selezionare il progetto alla voce "TARGETS" dopodichè scegliere il tab "Build Settings" e successivamente espandendo la voce "Build Options" andare ad impostare su "No" l'impostazione relativa a "Enable bitcode" come mostrato nella figura seguente (Fig. 1):
Fig. 1 - Xcode setting ENABLE_BITCODE - Disabilitare l'opzione dalle impostazioni.
Sarà adesso possibile ricompilare nuovamente il progetto con successo.
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento