Active Server Pages error 'ASP 0113'
Timeout script
/test_errori.asp
Il tempo massimo disponibile per l'esecuzione di uno script è stato superato. Per modificare tale limite di tempo, impostare la proprietà Server.ScriptTimeOut sul valore desiderato o modificarne direttamente il valore utilizzando gli strumenti di amministrazione di IIS.
L'errore "Timeout script" viene restituito quando il tempo di elaborazione dello script supera il valore massimo impostato per la proprietà ScriptTimeout. Questa proprietà indica appunto un lasso di tempo massimo espresso in secondi entro il quale uno script deve essere eseguito; nel caso tale quantità dovesse essere superata sopraggiunge il blocco dello script in questione. Di default il valore è impostato a 90 secondi.
Questo previene anche un'eventuale errore di scrittura del codice che può causare un Loop infinito.
Soluzione: Ci sono 2 modi per poter risolvere il problema.
- Modificare tramite Internet Information Server (IIS), per tutti i siti web o per un determinato sito web, la proprietà ScriptTimeout facendo doppio click sull'icon ASP, dopodichè sarà necessario espandere "Proprietà limiti" e modificare il valore di "Timeout script" come desiderato. A questo punto salvare le modifiche premendo su "Applica".
- Aumentare il valore di "Timeout script" a livello di codice. Per fare questo sarà necessario assegnare un altro valore, superiore a quello di default, a Server.ScriptTimeout scrivendo il tutto direttamente nella pagina interessata, di seguito la sintassi corretta:
<% 'Imposto a 200 secondi il valore di timeout per la pagina in oggetto Server.ScriptTimeout=200 %>
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento