Supponendo di dover creare un nuovo progetto so che il relativo comando da CLI prevede di fornire tra i parametri il path di destinazione dove tale progetto dovrà essere creato.
Il comando in questione potrebbe essere il seguente:
cordova create C:\progetti_cordova\primo_progetto it.tuonome.nomeapp nomeprogetto
Dove il path dove verrà creato il progetto, indicato nel comando, è:
C:\progetti_cordova\primo_progetto
Può verificarsi che al lancio del comando di creazione del progetto cordova venga restituito un messaggio di errore, Fig. 1, con scritto "Path already exists and is not empty: ...".
La presente guida si riferisce alla versione di cordova 3.3.0, questo lo dico in quanto in versioni precedenti potrebbe venire restituito semplicemente l'errore "Project path already exists!". In questo caso, a differenza del primo dove esiste un vero e proprio progetto cordova, l'errore compare alla sola presenza della cartella di destinazione del progetto (nel caso specifico "primo_progetto") e pertanto tale cartella non doveva essere preventivamente creata in modo manuale bensì il compito doveva essere lasciato all'istruzione che l'avrebbe creata automaticamente. Dalla versione 3.3.0 la preventiva presenza della cartella non influisce sulla riuscita della creazione del progetto purchè non ospiti già un progetto al suo interno. E' comunque buona norma, nonostante le versioni più aggiornate di cordova non ne tengano conto, non creare manualmente la cartella di destinazione del progetto.
Fig. 1 - Apache cordova - Path already exists and is not empty
Soluzione: Semplicemente è necessario o cambiare il nome della cartella di destinazione nel comando di creazione di un nuovo progetto cordova, o eliminare la cartella del precedente progetto già esistente al percorso desiderato.
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento