Con jQuery UI (User Interface) è possibile aumentare l'interattività di siti ed applicaizoni web per mezzo di interazioni, widget, temi ed effetti che la libreria mette a disposizione.
La presente guida prende in considerazione le interazioni per abilitare determinati comportamenti tramite l'uso del mouse agli elementi del DOM desiderati, in particolare: Draggable, Droppable, Resizable, Selectable e Sortable. In termini più semplici, con le interazioni è possibile muovere a video un elemento da una parte all'altra, ridimensionarlo, spostarlo all'interno di un altro elemento, selezionarlo oppure riordinarlo all'interno di una lista, il tutto semplicemente tramite il "Drag and Drop" con il mouse.
Nella pagina ufficiale di jQuery UI, il cui link è inserito poco sopra, è possibile reperire i file necessari da scaricare per includere la libreria nei nostri progetti nonchè accedere alla documentazione ufficiale; tuttavia all'interno dei singoli esempi che propongo di seguito sono presenti i link alle singole versioni delle librerie testate e sicuramente funzionanti per l'utilizzo dell'interazione esposta.
Per qualsiasi problema o richiesta lasciate liberamente un commento sotto l'articolo dedicato e sarò lieto di rispondervi quanto prima.
Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!
Scrivi un Commento