Il termine SEO, dall'inglese, significa Search Engine Optimization ovvero rappresenta tutta una serie di attività atte all'ottimizzazione del posizionamento delle proprie pagine web tra i risultati dei motori di ricerca. Le tecniche utilizzate per il miglioramento della posizione si focalizzano principalmente sulla struttura delle pagine sia a livello di codice per renderle più appetibili agli spider dei motori di ricerca che a livello di intefaccia per agevolarne l'usabilità da parte dell'utente finale. Altre azioni possono interessare la modifica della struttura degli URL, la presenza di una sitemap in XML aggiornata, del file robots, ecc... e lo studio delle statistiche di traffico e conversione.
Direttamente dal calendario dell'avvento offerto ai membri di Google Partners (Game On Superstar), la cui fonte di attendibilità è confermata da analisi statistiche di "Consumer Barometer 2016" e "Nielsen Global Connected Report Jan 2016" ecco di seguito 24 …
Tutti conosciamo l'importanza dell'indicizzazione sui motori di ricerca e delle relative tecniche di ottimizzazione (SEO) per le quali il web pullula di notizie e teorie, ma c'è un altro aspetto, spesso trascurato in virtù di una concentrazione dei webmaster o …
Anche quest'anno presenti a Milano, come Caffeina Pura, all'e-Commerce Netcomm Forum che giunge alla sua X edizione vedendo un afflusso di 4.000 partecipanti tra invitati ed esperti. Importanti novità, workshop e numeri da capogiro per l'attività di vendita online …
Se il tuo sito non è ottimizzato per i dispositivi mobili (smartphone e tablet), il tuo posizionamento nei motori di ricerca ne risentirà. Questo è in pratica quanto afferma Google, sul suo Webmaster Central Blog, con una notizia ufficiale relativa alla …
Basta soffermarsi velocemente a pensare a come teniamo tra le nostre mani i vari dispositivi quali smartphone, note, tablet, laptop, ecc... che inevitabilmente ci accorgiamo che ognuno di essi può essere ottimizzato a livello di interfaccia utente. Ma nonostante le …
Facebook è una piazza appetibile per chi vuole proporre i propri prodotti o servizi ed i numeri da capogiro, ad oggi intorno ai 30 milioni di utenti solo per l'Italia su un totale di circa 1,5 miliardi per chi guarda all'export, inducono spesso le aziende a comportarsi in …
Il colosso dei motori di ricerca ci comunica con un post sul suo Official Google Webmaster Central Blog un altro aggiornamento del suo algoritmo, oltre a quello recentemente discusso "Il Mobile-Friendly diventa un fattore di posizionamento su Google", stavolta per rendere …
Con l'evoluzione del web e la crescente necessità di distribuzione di contenuti ed informazioni sta sempre più diventando essenziale la necessità di focalizzarsi verso una branca del marketing digitale, il Content Marketing. Nota personale Ma cosa si …
NON MI FUNZIONA,SALUTI.CIAO