MICHELEPISANI.IT
  • Mobile
  • Android
  • Articoli
  • The SDK has not been initialized, make sure to call FacebookSdk.sdkInitialize() first
 

Inizializzare correttamente l'SDK di Facebook

The SDK has not been initialized, make sure to call FacebookSdk.sdkInitialize() first

Giugno 05
07:142015

Utilizzando l'SDK di Facebook per la sua integrazione nelle nostre applicazioni Android può capitare di imbattersi nell'errore "The SDK has not been initialized, make sure to call FacebookSdk.sdkInitialize() first." mostrato nel Logcat.
Diciamo che la soluzione al problema sta proprio nella messaggio del problema stesso, ossia che l'SDK di Facebook non è stato inizializzato e pertanto verificare se la relativa funzione di inizializzazione è chiamata prima di tutto il resto.

Basterà quindi inserire il codice della funzione all'interno dell'onCreate prima anche di settare il layout dell'Activity:

@Override
 public void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
     super.onCreate(savedInstanceState);
     FacebookSdk.sdkInitialize(getApplicationContext());

     setContentView(R.layout.activity_main);
     // altro codice...
}



Tags
Condividi

Autore

Michele Pisani

Michele Pisani

Ho uno spiccato orientamento al problem-solving, se è troppo facile non mi diverto :)
Credo nella volontà e nel cambiamento perchè hanno fatto della mia passione il mio pane quotidiano.
Se devo descrivermi con una sola parola direi... "Concretezza", la mia stretta di mano è una garanzia.

0 Commenti

Non ci sono commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!

Scrivi un Commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

Articoli e Argomenti correlati

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Michele Pisani

Ciao Rocco, in questo commento l'utente Pina sembra aver risolto il problema, magari può essere …

Rocco

Stesso errore già segnalato, ci sono soluzioni? provato di tutto contattato il centro assistenza ma …

Michele Pisani

Grazie a te per il feedback iVandamme!

iVandamme

Grazie mille del tuo aiuto.