MICHELEPISANI.IT

SMM

Marketing con i Social Network

SMM - Social Media Marketing

Parlare di SMM, Social Media Marketing, significa entrare nel mondo dei Social Network con una mentalità diversa dall'uso canonico per cui essi sono nati e quindi orientata ad attività di web marketing dove tramite la pianificazione di campagne pubblicitarie e strategie di pubblicazione si mira a generare visibilità per motivi disparati, dall'aumento di traffico verso il proprio sito al portare l'utente ad eseguire una conversione.

 

Come Gestire le Risposte Negative sui Social Network

Articoli

I commenti o le risposte negative ricevute sui Social Network, così come sul proprio blog o su altri canali di comunicazione, non sono piacevoli da leggere, talvolta possono dipendere da un utente …
0 commentiLeggi l'articolo
 facebook marketing - il galateo per la promozione aziendale sui social

Facebook Marketing: il galateo per promozione aziendale sul social

Articoli

Spunti, informazioni e riflessioni utili per chi vuol puntare sul Social Media Marketing, nello specifico Facebook Marketing, come strumento di propaganda e divulgazione dei propri servizi. Alcuni dei concetti …
0 commentiLeggi l'articolo

Come le aziende si possono 'far male' con Facebook

Articoli

 Come le aziende si possono far male con Facebook

Facebook è una piazza appetibile per chi vuole proporre i propri prodotti o servizi ed i numeri da capogiro, ad oggi intorno ai 30 milioni di utenti solo per l'Italia su un totale di circa 1,5 miliardi per chi guarda all'export, inducono spesso le aziende a comportarsi in …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

Caricare Bottoni e Widget di Twitter in modo Asincrono sul proprio blog

Articoli

 

Con l'adeguamento alla normativa sui cookie mi sono trovato a dovermi inventare una soluzione per quanto riguarda gli elementi social, si veda anche l'articolo "Cookie policy: come gestire Google Analytics, AdSense e i bottoni Social", (il Like-Box di Facebook ed il widget …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

Come utilizzare i dati georeferenziati per il business - Startup Saturday

Articoli

 Startup Saturday Europe - Come utilizzare i dati georeferenziati per il business

Interessanti argomenti sono stati trattati allo StartUp Saturday Europe , giunto alla XVIII edizione, tenutosi il 9 Maggio 2015 presso il Polo Tecnologico di Lucca, al quale ho partecipato in qualità di socio, dove oltre al dibattito aperto su come costruire …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

Facebook cambia algoritmo il 2015 lascia alle spalle EdgeRank

Articoli

 Facebook cambia algoritmo, il 2015 lascia alle spalle EdgeRank

Incuriosito, negli ultimi mesi, da uno strano comportamento relativo al numero di visite ottenute dai post in alcune pagine che gestisco, ho deciso di indagare finendo per scoprire, direttamente sul sito NewsRoom di Facebook, che dal 2015 il social blu sta apportando modifiche …

1 commentoLeggi tutto l'articolo
 24 statistiche utili del 2016 per il marketing online

24 Statistiche Utili del 2016 per Migliorare il Tuo Marketing Online

Articoli

Direttamente dal calendario dell'avvento offerto ai membri di Google Partners (Game On Superstar), la cui fonte di attendibilità è confermata da analisi statistiche di "Consumer Barometer 2016" e …
0 commentiLeggi l'articolo
 unire due pagine facebook - problemi, errori e soluzioni

Unire due pagine Facebook: problemi, errori e soluzioni

Articoli

Unire due pagine Facebook è un'operazione che si è resa maggiormente necessaria nel momento in cui la politica del noto social network ha previsto di "imporre" agli utenti che gestissero un …
57 commentiLeggi l'articolo

4 Social Media KPI da tenere sotto controllo per una strategia efficace

Articoli

 

Con l'uso ormai assodato dei Social da parte di molti marchi e aziende come mezzo di promozione in termini di marketing digitale, diventa sempre più necessaria una progettazione strategica e pianificata del loro utilizzo al fine di prevalere sui propri competitor ed …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

Come muta il mercato e l'aspettativa dei clienti verso le aziende

Articoli

 Come muta il mercato e l'aspettativa dei clienti verso le aziende

Ho partecipato recentemente ad un seminario a Lucca, organizzato da Lucense con il patrocinio della Camera di Commercio, dove sono state condivise alcune riflessioni su come è evoluto nel tempo il rapporto azienda-cliente e come poter affrontare il suo mutevole …

1 commentoLeggi tutto l'articolo

Content Marketing come strategia per incrementare il ROI

Articoli

 Content Marketing come strategia per incrementare il ROI

Con l'evoluzione del web e la crescente necessità di distribuzione di contenuti ed informazioni sta sempre più diventando essenziale la necessità di focalizzarsi verso una branca del marketing digitale, il Content Marketing. Nota personale Ma cosa si …

2 commentiLeggi tutto l'articolo

Come massimizzare il rendimento dei vostri post su Linkedin

Articoli

 Come massimizzare il rendimento dei vostri post su Linkedin

Con i suoi oltre 250 milioni di membri attivi, Linkedin, è un social network che non può di certo essere lasciato in secondo piano se siamo in cerca di un lavoro, di collaborazioni o se si vuole pubblicizzare il proprio brand. Utilizzato dal 97% dei venditori per …

0 commentiLeggi tutto l'articolo
12

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Michele Pisani

Ciao peppe,
che tipo di errore ti dà? Hai verificato se il resto delle caratteristiche è …

peppe

Ciao, perchè non posso unire takeshy kurosawa con takeshy kurosawa shop? non sono nomi simili?

Michele Pisani

Grazie Ottavia, fa sempre piacere ricevere un feedback. Buon proseguimento.

Ottavia Neruda

La tua guida mi è stata utilissima. L'ho trovata semplice, ben fatta ed intuitiva. Grazie.