MICHELEPISANI.IT

Articoli

Lista articoli per entrare nel mondo dei Social Network in ottica Marketing

SMM - Social Media Marketing - Categoria Articoli

Lista articoli per imparare ad utilizzare i Social Network come uno strumento di Marketing per aumentare visite e converisoni

 

Google AdSense: quando e perché non vengono visualizzati gli annunci

Google AdSense è uno strumento semplice e gratuito che, tramite uno o più script da inserire nelle pagine del sito, permette di pubblicare annunci pubblicitari nelle posizioni scelte per generare entrate in base a quanto interesse suscitano negli utenti. Tutte le informazioni sono disponibili nell'apposita pagina del servizio AdSense, quello che invece …
0 commentiLeggi l'articolo
 

Come Gestire le Risposte Negative sui Social Network

I commenti o le risposte negative ricevute sui Social Network, così come sul proprio blog o su altri canali di comunicazione, non sono piacevoli da leggere, talvolta possono dipendere da un utente inesperto che non è riuscito a giovare dei servizi che gli hai offerto, altre volte celano una reale mancanza che, da un lato, può aiutarci a …
0 commentiLeggi l'articolo
 24 statistiche utili del 2016 per il marketing online

24 Statistiche Utili del 2016 per Migliorare il Tuo Marketing Online

Direttamente dal calendario dell'avvento offerto ai membri di Google Partners (Game On Superstar), la cui fonte di attendibilità è confermata da analisi statistiche di "Consumer Barometer 2016" e "Nielsen Global Connected Report Jan 2016" ecco di seguito 24 preziose informazioni sui consumatori italiani, una per ogni giorno del calendario, che potrai …
0 commentiLeggi l'articolo
 facebook marketing - il galateo per la promozione aziendale sui social

Facebook Marketing: il galateo per promozione aziendale sul social

Spunti, informazioni e riflessioni utili per chi vuol puntare sul Social Media Marketing, nello specifico Facebook Marketing, come strumento di propaganda e divulgazione dei propri servizi. Alcuni dei concetti presenti in questo testo sono già stati trattati in articoli come "Come le aziende si possono 'far male' con Facebook" oppure anche "Gli orari migliori …
0 commentiLeggi l'articolo
 unire due pagine facebook - problemi, errori e soluzioni

Unire due pagine Facebook: problemi, errori e soluzioni

Unire due pagine Facebook è un'operazione che si è resa maggiormente necessaria nel momento in cui la politica del noto social network ha previsto di "imporre" agli utenti che gestissero un profilo non inerente ad una vera e propria persona, la conversione a pagina (e che magari disponevano già anche della versione "pagina" oltre a quella del …
97 commentiLeggi l'articolo
 Come le aziende si possono far male con Facebook

Come le aziende si possono 'far male' con Facebook

Facebook è una piazza appetibile per chi vuole proporre i propri prodotti o servizi ed i numeri da capogiro, ad oggi intorno ai 30 milioni di utenti solo per l'Italia su un totale di circa 1,5 miliardi per chi guarda all'export, inducono spesso le aziende a comportarsi in modo lesivo vero se stesse per la sola volontà di sfruttare, numericamente …
0 commentiLeggi l'articolo
 

4 Social Media KPI da tenere sotto controllo per una strategia efficace

Con l'uso ormai assodato dei Social da parte di molti marchi e aziende come mezzo di promozione in termini di marketing digitale, diventa sempre più necessaria una progettazione strategica e pianificata del loro utilizzo al fine di prevalere sui propri competitor ed aumentare il ritorno dell'investimento (ROI). Un aiuto in tal senso ci può essere dato …
0 commentiLeggi l'articolo
 

Caricare Bottoni e Widget di Twitter in modo Asincrono sul proprio blog

Con l'adeguamento alla normativa sui cookie mi sono trovato a dovermi inventare una soluzione per quanto riguarda gli elementi social, si veda anche l'articolo "Cookie policy: come gestire Google Analytics, AdSense e i bottoni Social", (il Like-Box di Facebook ed il widget di Twitter in primis) presenti sul mio blog e sui siti che gestisco. Pensandoci ho …
0 commentiLeggi l'articolo
 Come muta il mercato e l'aspettativa dei clienti verso le aziende

Come muta il mercato e l'aspettativa dei clienti verso le aziende

Ho partecipato recentemente ad un seminario a Lucca, organizzato da Lucense con il patrocinio della Camera di Commercio, dove sono state condivise alcune riflessioni su come è evoluto nel tempo il rapporto azienda-cliente e come poter affrontare il suo mutevole bilanciamento nell'era dell'informazione. Da subito il focus per il successo si è …
1 commentoLeggi l'articolo
 Startup Saturday Europe - Come utilizzare i dati georeferenziati per il business

Come utilizzare i dati georeferenziati per il business - Startup Saturday

Interessanti argomenti sono stati trattati allo StartUp Saturday Europe , giunto alla XVIII edizione, tenutosi il 9 Maggio 2015 presso il Polo Tecnologico di Lucca, al quale ho partecipato in qualità di socio, dove oltre al dibattito aperto su come costruire un'impresa innovativia in Italia con le testimonianze di startup che hanno avuto successo quali …
0 commentiLeggi l'articolo
12

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Michele Pisani

Ciao Federica, prova a chiedere all'assistenza (https://www.facebook.com/help/community) perché in …

Federica

Ho conservato la pagina sbagliata e si è eliminata. Questa pagina aveva molto più"materiale" di …

Michele Pisani

Ciao Luigi, non è chiaro dal tuo messaggio dov'è che trovi difficoltà con il funzionamento dello …

luigi andreoni

Salve sono interessato a questo tuo progetto ma purtroppo mi sto leteralmente incasinado non …