MICHELEPISANI.IT

Articoli

Lista articoli per entrare nel mondo dei Social Network in ottica Marketing

SMM - Social Media Marketing - Categoria Articoli

Lista articoli per imparare ad utilizzare i Social Network come uno strumento di Marketing per aumentare visite e converisoni

 Lunghezza ideale dei contenuti in rete

Lunghezza ideale dei contenuti sui Social Network ed in rete

Qual è la lunghezza ottimale per ciascun contenuto in rete? Sembra una domanda superflua eppure la lunghezza di un post su Facebook o la durata di un video su Youtube possono determinarne l'efficacia. Non sto parlando di dimensioni massime consentite bensì di lunghezze ottimizzate per i vari contenuti, social e non, al fine di garantire la maggiore …
0 commentiLeggi l'articolo
 Gli orari migliori e quelli peggiori per postare sui Social Network

Gli orari migliori e quelli peggiori per postare sui Social Network

Spulciando in rete con la finalità di individuare i periodi migliori, nell'arco della giornata, per condividere i propri articoli sui social network, mi sono imbattuto in uno studio condotto da Rachel Roberts che si basa, in linea generale, sui momenti di maggiore flusso di utenza sui principali siti social. Riporto di seguito il risultato dell'analisi …
0 commentiLeggi l'articolo
 Andamento dei Social Network nel 2014

Social: il loro andamento nel 2014 per affrontare il 2015

Circondati dai Social Media che ormai sono diventati parte integrante del nostro operato, sia esso a mero scopo sociale che volto al web marketing, non possiamo far altro che prenderne atto e allo stesso tempo capire come sfruttarli al meglio con lo scopo di incrementare il proprio business. I dati di seguito esposti sono frutto di una ricerca e raccolta di …
0 commentiLeggi l'articolo
 EdgeRank, l'algoritmo di Facebook che decide cosa dobbiamo vedere

EdgeRank, l'algoritmo con cui Facebook decide cosa farci vedere

A differenza di Twitter che visualizza nella Home i messaggi (noti come tweet) semplicemente in ordine cronologico decrescente, il noto social Network Facebook basa la visualizzazione dei post basandosi sull'algoritmo proprietario EdgeRank. Intuitivamente non è difficle capire a grandi linee come funziona il meccanismo, basta essere un comune utilizzatore di …
1 commentoLeggi l'articolo
 La regola 10:4:1 come piano editoriale sui social network

La regola del 10-4-1 nella condivisione sui social network

Una buona programmazione editoriale è alla base di una vincente strategia di branding per mantenere l'attenzione e la curiosità dei clienti, o potenziali tali, e allo stesso tempo creare l'identità e l'immagine aziendale. Per quanto noi possiamo scrivere articoli accattivanti ed interessanti sul nostro blog, il modo più efficace per …
0 commentiLeggi l'articolo
 Impatto della reputazione nel settore turistico alberghiero

L'impatto della reputazione online nel settore turistico alberghiero

Sono stato in visita a Londra al WTM 2014 (World Travel Market) per farmi un'idea su eventuali evoluzioni e nuovi aspetti tecnologici legati all'ambiente turistico/alberghiero. Sinceramente, nonostante la maestosità dell'evento e la bella esperienza sociale vissuta prima d'ora solo al Salone del Gusto a Torino, non ho colto nuove opportunità di sviluppo …
1 commentoLeggi l'articolo

Il Canale YouTube in ITALIANO

1 VIDEO GRATIS ogni 2 settimane! ISCRIVITI!

Entra a far parte della community su Facebook

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Michele Pisani

Hai verificato se succede per tutte le pagine da un certo periodo di tempo in poi o solo su alcune?

Tecnowiz

Sono amministratore di un blog pure io... Intanto ti faccio i complimenti per questo articolo. …

Michele Pisani

Ciao Antonio, grazie per la fiducia :) In caso di più fogli è necessario inserire il codice del …

Antonio

Ciao Michele, ho acquistato il tuo libro che unitamente ai tuoi video sta diventando il mio corso …