Lista articoli per imparare ad utilizzare i Social Network come uno strumento di Marketing per aumentare visite e converisoni
Articoli
Lista articoli per entrare nel mondo dei Social Network in ottica Marketing


Unire due pagine Facebook è un'operazione che si è resa maggiormente necessaria nel momento in cui la politica del noto social network ha previsto di "imporre" agli utenti che gestissero un profilo non inerente ad una vera e propria persona, la conversione a pagina (e che magari disponevano già anche della versione "pagina" oltre a quella del …

Facebook è una piazza appetibile per chi vuole proporre i propri prodotti o servizi ed i numeri da capogiro, ad oggi intorno ai 30 milioni di utenti solo per l'Italia su un totale di circa 1,5 miliardi per chi guarda all'export, inducono spesso le aziende a comportarsi in modo lesivo vero se stesse per la sola volontà di sfruttare, numericamente …

Con l'uso ormai assodato dei Social da parte di molti marchi e aziende come mezzo di promozione in termini di marketing digitale, diventa sempre più necessaria una progettazione strategica e pianificata del loro utilizzo al fine di prevalere sui propri competitor ed aumentare il ritorno dell'investimento (ROI).
Un aiuto in tal senso ci può essere dato …

Con l'adeguamento alla normativa sui cookie mi sono trovato a dovermi inventare una soluzione per quanto riguarda gli elementi social, si veda anche l'articolo "Cookie policy: come gestire Google Analytics, AdSense e i bottoni Social", (il Like-Box di Facebook ed il widget di Twitter in primis) presenti sul mio blog e sui siti che gestisco. Pensandoci ho …

Ho partecipato recentemente ad un seminario a Lucca, organizzato da Lucense con il patrocinio della Camera di Commercio, dove sono state condivise alcune riflessioni su come è evoluto nel tempo il rapporto azienda-cliente e come poter affrontare il suo mutevole bilanciamento nell'era dell'informazione.
Da subito il focus per il successo si è …

Interessanti argomenti sono stati trattati allo StartUp Saturday Europe , giunto alla XVIII edizione, tenutosi il 9 Maggio 2015 presso il Polo Tecnologico di Lucca, al quale ho partecipato in qualità di socio, dove oltre al dibattito aperto su come costruire un'impresa innovativia in Italia con le testimonianze di startup che hanno avuto successo quali …

Con l'evoluzione del web e la crescente necessità di distribuzione di contenuti ed informazioni sta sempre più diventando essenziale la necessità di focalizzarsi verso una branca del marketing digitale, il Content Marketing.
Nota personale
Ma cosa si intente quando si parla di Content Marketing? Detto in in 3 parole è l'arte di …

Incuriosito, negli ultimi mesi, da uno strano comportamento relativo al numero di visite ottenute dai post in alcune pagine che gestisco, ho deciso di indagare finendo per scoprire, direttamente sul sito NewsRoom di Facebook, che dal 2015 il social blu sta apportando modifiche al suo algoritmo di visualizzazione dei post.
Il motivo spiegato è dovuto al fatto …

Con i suoi oltre 250 milioni di membri attivi, Linkedin, è un social network che non può di certo essere lasciato in secondo piano se siamo in cerca di un lavoro, di collaborazioni o se si vuole pubblicizzare il proprio brand.
Utilizzato dal 97% dei venditori per la distribuzione dei contenuti si dimostra il social più adatto al B2B …

Quando inviamo un tweet possiamo porre più o meno attenzione ai dettagli, ma di certo il risultato non sarà lo stesso! L'inserimento di media e link può far salire positiviamente le statistiche, basti pensare che le immagini in un tweet fanno ottenere allo stesso il 150% in più di condivisioni (retweets), l'89% in più di inserimento …
Grazie ancora!