MICHELEPISANI.IT

SMM

Marketing con i Social Network

SMM - Social Media Marketing

Parlare di SMM, Social Media Marketing, significa entrare nel mondo dei Social Network con una mentalità diversa dall'uso canonico per cui essi sono nati e quindi orientata ad attività di web marketing dove tramite la pianificazione di campagne pubblicitarie e strategie di pubblicazione si mira a generare visibilità per motivi disparati, dall'aumento di traffico verso il proprio sito al portare l'utente ad eseguire una conversione.

Come massimizzare il rendimento dei vostri post su Linkedin

Articoli

 Come massimizzare il rendimento dei vostri post su Linkedin

Con i suoi oltre 250 milioni di membri attivi, Linkedin, è un social network che non può di certo essere lasciato in secondo piano se siamo in cerca di un lavoro, di collaborazioni o se si vuole pubblicizzare il proprio brand. Utilizzato dal 97% dei venditori per …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

Lunghezza ideale dei contenuti sui Social Network ed in rete

Articoli

 Lunghezza ideale dei contenuti in rete

Qual è la lunghezza ottimale per ciascun contenuto in rete? Sembra una domanda superflua eppure la lunghezza di un post su Facebook o la durata di un video su Youtube possono determinarne l'efficacia. Non sto parlando di dimensioni massime consentite bensì di …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

Social: il loro andamento nel 2014 per affrontare il 2015

Articoli

 Andamento dei Social Network nel 2014

Circondati dai Social Media che ormai sono diventati parte integrante del nostro operato, sia esso a mero scopo sociale che volto al web marketing, non possiamo far altro che prenderne atto e allo stesso tempo capire come sfruttarli al meglio con lo scopo di incrementare il …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

La regola del 10-4-1 nella condivisione sui social network

Articoli

 La regola 10:4:1 come piano editoriale sui social network

Una buona programmazione editoriale è alla base di una vincente strategia di branding per mantenere l'attenzione e la curiosità dei clienti, o potenziali tali, e allo stesso tempo creare l'identità e l'immagine aziendale. Per quanto noi possiamo scrivere …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

Come aumentare follower e condivisioni su Twitter

Articoli

 Twitter, come aumentare followers e condivisioni

Quando inviamo un tweet possiamo porre più o meno attenzione ai dettagli, ma di certo il risultato non sarà lo stesso! L'inserimento di media e link può far salire positiviamente le statistiche, basti pensare che le immagini in un tweet fanno ottenere allo …

1 commentoLeggi tutto l'articolo

Gli orari migliori e quelli peggiori per postare sui Social Network

Articoli

 Gli orari migliori e quelli peggiori per postare sui Social Network

Spulciando in rete con la finalità di individuare i periodi migliori, nell'arco della giornata, per condividere i propri articoli sui social network, mi sono imbattuto in uno studio condotto da Rachel Roberts che si basa, in linea generale, sui momenti di maggiore flusso …

0 commentiLeggi tutto l'articolo

EdgeRank, l'algoritmo con cui Facebook decide cosa farci vedere

Articoli

 EdgeRank, l'algoritmo di Facebook che decide cosa dobbiamo vedere

A differenza di Twitter che visualizza nella Home i messaggi (noti come tweet) semplicemente in ordine cronologico decrescente, il noto social Network Facebook basa la visualizzazione dei post basandosi sull'algoritmo proprietario EdgeRank. Intuitivamente non è difficle …

1 commentoLeggi tutto l'articolo

L'impatto della reputazione online nel settore turistico alberghiero

Articoli

 Impatto della reputazione nel settore turistico alberghiero

Sono stato in visita a Londra al WTM 2014 (World Travel Market) per farmi un'idea su eventuali evoluzioni e nuovi aspetti tecnologici legati all'ambiente turistico/alberghiero. Sinceramente, nonostante la maestosità dell'evento e la bella esperienza sociale vissuta prima …

1 commentoLeggi tutto l'articolo
12

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Michele Pisani

Ciao Salvo, un progetto ambizioso che tuttavia non direi irrealizzabile. Ad ogni modo la mia …

Salvo Corrao

Mi piace il tuo progetto, però ho in mente qualcosa di diverso adesso ti descrivo e visto il tuo …

Michele Pisani

Ciao Simone, l'utente 'Pina' ha confermato di aver risolto uno dei passaggi richiesti. In pratica …

Simone Antonino

Anche a me spunta "Si è verificato un errore durante l'unione delle Pagine, probabilmente perché …