MICHELEPISANI.IT

Blind SMS Reader - Linee guida

Leggere gli SMS in codice Morse e Braille su dispositivi touch screen

Android - Blind SMS Reader - App destinata ad ipovedenti, non udenti e non vedenti
Luglio 02
07:112014

Blind SMS Reader è un'applicazione il cui scopo principale vuole essere quello di agevolare la vita ai non vedenti, agli ipovedenti ed ai non udenti sfruttando un'avanzata lettura in codice Morse ed introducendo una grande novità, la lettura del Braille su dispositivi Touch Screen.
L'app garantisce la privacy della persona in quanto non è basata solo su un sistema di lettura vocale degli SMS ma ne permette la comprensione tramite anche la vibrazione del dispositivo.

Il 24 ottobre 2014, allo SMAU di Milano, Blind SMS Reader (di Michele Pisani) viene proclamata vincitrice del "Mob App Awards"! Leggi l'articolo relativo alla vittoria.

IL 7 DICEMBRE 2014  E' USCITA LA VERSIONE 3 DI BLIND SMS READER, SCOPRI TUTTE LE NOVITA'.

Dalla versione 2.x, la prima volta che si avvia l'applicazione essa sarà impostata con l'opzione per ipovedenti, dal menù accessibile tramite l'apposito tasto (dalla schermata principale dell'app) è possibile passare dalla modalità ipovedenti a quella per non vedenti e viceversa.

L'app è un'alternativa ai sistemi vocali già presenti sul mercato, per questo per alcuni potrebbe sembrare superflua ma per altri potrebbe essere essenziale e da parte mia ricevere questo tipo di email ripaga di qualsiasi sforzo fatto:

Thank you so much, you have blessed my life so much.
I will use this app for the rest of my life I'm sure. In a month or so I will send you an update of any suggestions or refinements.
Again thank you so much.


La versione gratuita di Blind SMS Reader presenta delle limitazioni (il contenuto dell'SMS è mostrato e convertito al 50%) ed ha il solo scopo di valutarne la funzionalità e l'usabilità in vista del passaggio alla versione PRO.

Blind SMS Reader (FREE): https://play.google.com/store/apps/details?id=michelepisani.sms.free.blindsmsreader&hl=it
Blind SMS Reader (PRO): https://play.google.com/store/apps/details?id=michelepisani.sms.pro.blindsmsreader&hl=it

Sono ben accetti feedback, consigli e suggerimenti per ottimizzare il progetto Blind SMS Reader (ringrazio per questo motivo Brian Gubb).

PRIVACY POLICY
L'applicazione accede alla lista degli SMS presenti sul dispositivo al fine di visualizzarli e convertirli in codice morse, braille o essere letti tramite il sintetizzatore vocale (previa selezione). L'accesso alla rubrica ha il mero scopo di permettere l'avvio di una eventuale chiamata telefonica al mittente dell'SMS selezionato.
N.B.: Nessun dato sensibile è salvato nell'applicazione, inoltre l'applicazione non è connessa ad internet pertanto non viene effettuato alcuno scambio attraverso la rete e nessun dato è conservato automaticamente in sistemi di archiviazione online.
Nessun dato statistico è raccolto ne sul dispositivo ne su piattaforme esterne.

Tags
Condividi

0 Commenti

Non ci sono commenti

Nessuno ha ancora commentato questo articolo, fallo tu per primo!

Scrivi un Commento

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

Categorie popolari

Iscriviti alla mia newsletter

La tua e-mail con me sarà al sicuro.
Non fornirò mai le tue informazioni a nessuno!

Ultimi commenti

Francesco

Ciao Michele, ti ringrazio per l'articolo. Potresti spiegare il significato della parte …

Michele

Ciao domenico,
hai provato con

Michele

Ciao Luca,
hai provato a contattare l'assistenza di Facebook? Attualmente la via migliore …

domenico

ciao, puoi aiutarmi?

ho creato un form che tramite una chiamata mi restituisce una …